LA FOTOGRAFIA
Un Mio Piccolo Pensiero: ogni foto, nel suo essere foto, cela un profondo sentimento interpretato e sentito solo da chi sta dietro l'obiettivo in quel preciso istante.
Sono dell'idea che quell’emozione provata debba essere descritta dal fotografo in modo tanto accurato quanto il tempo dedicato alla post-produzione.
Foto e commento sono un binomio indissolubile quindi, per non dilungarmi troppo, mi piacerebbe leggere in primo luogo il pensiero dell’autore e in seconda battuta eventuali commenti inseriti dai visitatori.
Questa "critica" sorge dopo aver notato che la maggior parte delle foto non vengano “raccontate” dall'autore. Magari non è il pensiero di tutti ma invito comunque a pensarci su.
Buono scatto a tutti!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CITAZIONE DI "Henri Cartier-Bresson" :
Per me la fotografia consiste nel riconoscimento immediato, in una frazione di secondo, del significato di un evento e di una precisa organizzazione di forme che danno all'evento la sua migliore espressione.
Credo che, per il fatto di vivere, la scoperta di noi stessi avvenga contemporaneamente alla scoperta del mondo intorno a noi, che può modellarci, ma può essere anche da noi influenzato.
Fra questi due mondi, quello che è dentro di noi e quello che ci circonda, bisogna stabilire un equilibrio.
In conseguenza di un processo di costante interazione, i due mondi si fondono in uno solo.
Ed è questo mondo che dobbiamo riuscire ad esprimere.
Spazio commenti/Comment Wall
Devi essere un membro di FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO per aggiungere commenti!/You need to be a member of to add comments!
Partecipa a FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO/