Ciao a tutti ragazzi, devo andare ad acquistare prima della partenza per la mia vacanza un lente nikon a focale fissa. Sono indeciso tra il 50 e il 35. Ho provato a vedere un sacco di immagini su http://it.pixel-peeper.com dove ti illustrano le imgs con le diverse focali (sito molto utile). Adesso però vorrei anche un vostro consiglio e una vostra opinione. Premetto che devo andare a New York. Aspetto vostri consigli...Giacomo
Tag:
Ciao Giacomo, dipende dalla macchina che hai e da ciò che ti interessa di più fotografare... un consiglio solamente sulla scorta dei soli obiettivi è un pò troppo "dispersivo"...
La mia scelta era già pendente verso il 35 mm e porterò con me anche un 12-24 mm. A New York credo proprio che tra panorami e foto street ci sarà da divertirsi.
quoto gio. comprateli li che costano meno
A New York con un fisso a mio avviso ci fai poco. Ci sono stato questa estate e ti posso assicurare che senza uno zoom saresti un "disgraziato"!! :-)
Ti capiteranno diverse opportunità di scatto, dal panorama sull'Empire alla street per eccellenza, dagli interni del MET alle stazione del Metrò..insomma l'offerta è variegata! Se hai una APS-C ti consiglio un Sigma 17-70mm o un Tamron 17-50..se hai una FF devi andare sul 24-70mm...
Per il fisso ti consiglio il 35mm, il 50 su dx potrebbe essere lungo.
Leggo però che comunque porterai anche il 12-24 e la cosa mi rimette in dubbio..... con il 50 potresti fare qualche buon ritratto isolato dal contesto.... non saprei, 12-24 + 50 non mi sembra male.... anzi!!!
Una cosa sola .... io non acquisterei l'obiettivo prima di partire per NY.... lo prenderei sul posto. Con circa 450 dollari ti porti a casa 35 f1,8 e 50 f1,8, al cambio attuale sono 350€.
Certo acquistare a NY comporta dichiarare la merce in dogana, non avere la Nital Card .....
io prenderei il 35 , che oltre ad essere una lama e con distorsione praticamente nulla (ma lo sono anche i vari 50mm nikon) , sul formato aps-c corrisponde appunto all'angolo di campo di un 50mm su pellicola ... o su full frame. il 50mm lo dedicherei piu' ai ritratti , economico ( f 1.8) incisivissimo e con una limitata profondita' di campo .... certo l1.4 o l'85 1.4 sono ancora meglio .... ma secondo me ci si puo' accontentare ;)
una cosa che da il 35mm??? su apsc piu' o meno quello che guardi con i tuoi occhi e' quello che poi vedi nel mirino ... insomma non "avvicina ne allontana" la prospettiva ... e' molto intuitivo usarlo ... e di certo ti dara' buoni scatti ;)
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio