Ciao a Tutti
Ho di recente comperato questo filtro, ma probabilmente non sò esattamente come si usa.
la mia intenzione era quella classica dell'acqua in movimento su uno sfondo fermo, cercando di ottenere un effetto " nuvola soffice soffice " Chi è così paziente e gentile da ragguagliarmi??
ciao a tutti Angelo
Tag:
per fare scatti con "effetto nuvola soffice soffice " bisogna utilizzare tempi molto lunghi, in luoghi illuminati per poter utilizzare tempi lunghi, a volte, non basta alzare i valori del diaframma o abbassare il il valore delle ISO, allora per non avere immagini "bruciate" dalla troppa luce si monta sull'obbiettivo un filtro ND che è un filtro neutro che "scurisce la luce" e ti permette di utilizzare tempi lunghi senza sovraesporre. Naturalmente per fare immagini del genere devi scattare in manuale e impostare tu i tempi... spero di esserti stato utile. Ciao
scusa se mi intrometto, magari, non conoscendoti, rischio di dire cose di cui sei già a conoscenza. Se ho ben capito l'effetto che vuoi ottenere è quello di visualizzare il movimento dell'acqua in modo molto morbido tipo "seta", devi impostare la macchina con tempi da 3 secondi in su' a seconda dell'effetto che vuoi ottenere e il valore del tempo resta fisso, a questo punto la macchina ti dirà che la luce è troppa e sei sovraesposto, porto le ISO al valore più basso possibile "100", se sono ancora in sovraesposizione alzo il valore del diaframma. Se non ancora abbastanza monto il filtro ND che ha la funzione di "scurire" l'immagine senza alterarla. Non riesco a capire cosa significhi portare il "tempo 125 a -8 stop".Se ho interpretato male la tua difficolta scusami.
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio