Ciao ragazzi vi presento Gamabunta!!
Praticamente è un mio "amico" che mi viene a trovare solo quando piove e quando succede sono davvero felice perchè quando l'ho "conosciuto" era appena un centrimetro, ora è più grossino direi
La foto ha dei seri problemi visto che è stata scattata con un cellulare con flash ma la luce della casa ha fatto la sua parte.
Ehmmm...non ricordo di che colore sia Gamabunta...ma posso dirvi he il pavimento è neutro.
Sotto ragazzi.
Tag:
molto buona Emanuele!
Spara un poco di alte luci ma la coerenza cromatica mi pare esemplare.
Infatti i migliori risultati li ho ottenuti partendo dal bilanciamento del bianco, poi il miscelatore canali si è rivelato più efficiente del bilanciamento del colore e di tutti i sistemi di normalizzazione semi-automatica. Poi ho cercato di bilanciare le curve L*a*b* (cui non sono avvezzo) tenendo d'occhio il carnato delle mani. Nel mio caso i pantaloni diventano davvero color jeans proprio con la giusta resa del carnato.
In questo tipo di elaborazione faccio spesso due tipi di errore, i contrasti troppo alti (dipesi anche dal fatto che in certi casi le curve RGB senza elaborazione dei metadati raw “spingono” facilmente a errori di saturazione o ritaglio luce) e poi la resa della pelle che ottengo è spesso da fotografia dermatologica anziché da ritratto; come dicevi tu, in questo caso le macchioline della pelle enfatizzate. A questo proposito mi piacerebbe saper padroneggiare una o più buone tecniche per uniformare la superficie della pelle.
Se usi le curve in modalità normale può succedere (anche se si può limitare benissimo con molta pratica e pazienza) ma sperimenta altri metodi di fusione ;)
Ho guardato le tue correzioni tonali ma il soggetto ti sei accorto che e' sfuocato!!!!!!!
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio