Fabio, ho avuto la 7D fino a qualche mese fa e la usavo proprio con lo stesso obiettivo per fare concerti, in condizione di luce critica è, secondo me, la APS-C che si comporta meglio in assoluto, certo è che una sfilata di moda credo richieda una pulizia dello scatto molto più elevata rispetto ad in evento musicale, quindi prima di scattare fai un pò di prove per cercare di lavorare il più ossibile ad ISO bassi, sfruttando gli stop che ti fa guadagnare lo stabilizzatore. In fase di post occhio alla calibrazione del monitor per bilanciare al meglio i colori: immagino che l'illuminazione non sia neutra in un ambiente chiuso.
Fatti un giro nella nostra didattica troverai due o tre cose che potrebbero fare al caso tuo
Ho appena comprato un canon 24/70 f2.8 usato pensi sia meglio?
Ho appena comprato un canon 24/70 f2.8 usato che ne dite?
Ti dico la sincera verità Fabio: il 24/70 è un'ottica eccezionale, ma montandola sulla 7D (in generale su formato ridotto) a mio modo di vedere non rende quanto ci si aspetta da questo bellissimo zoom. Ti parlo per esperienza diretta perchè lo possiedo e nel passaggio a FF (5D mark III) ho riscoperto tutti i pregi di un'ottica studiata, evidentemente, per essere sfruttata al massimo su formato pieno.Non dico che sulla 7 non lavori bene, ma a diaframmi aperti, lascia un pochino a desiderare in quanto a definizione. In ogni caso, per il tuo scopo, hai una lunghezza focale che ti garantirà degli scatti più ravvicinati.
Ciao il probblema non e' l'ottica e' la 7D quei 18 milioni di pixel e il rumore che caratterizza questa reflex, e' perfetta per la naturalistica ma per quel genere di immagini devi avere una ful frame, io avevo la 5D.MarkII ABBINATA COL 24/70 f/ 2,8 non stabilizzato e non mi piaceva come obiettivo perche' alla massima apertura non era il massimo come definizione, poi avvo la 50D c e un giorno ho deciso di vendere tutte e due le reflex e mi sono sbarazzato anche del 24/70 con i soldi mi sono regalato la 5D.MarkIII, una reflex coi fiocchi la uso per tutti i generi e' veramente performante, e gli ho abbinato il canon EF. 24/105 F/4 IS USM credimi sicuramente per le sfilate e' meglio il 24/70 f 2,8 perche ti permette tempi piu'rapidi, pero credimi con la ful frame anche ad ilti iso recupero la velocita di scatto senza inficiare la qualita' dell'immagine e credimi i risultati sono molto soddisfacenti.
parlando del tuo 70/200 f/4 e' un ottimo obiettivo ma se prendi il canon EF 70/200 F/2,8 IS USM II e' il massimo che puoi ottenere in fatto di qualita' ha uno stabilizzatore e un autofocus ds favola e con quell'apertura hai un bokeh da favola sui ritratti, certo costa 2000 eu circa in internet io acquisto su Fotocolombo.
spero di esserti stato d'aiuto ciao
Benvenuto in/Welcome to
FOTOGRAFIA PUNTO D'INCONTRO
©GrefMultimedia
© 2024 Creato da R. Tecnologia/
Badge | Segnala un problema/Report an Issue | Termini del servizio